Materiale di tendenza PYSSLA- Conosciamolo!

Questa volta voglio parlarvi di un materiale in voga in quest’ultimo periodo chiamato PYSSLA.

Sono delle perline quadrate di diversi colori, che unendoli tra loro si possono creare dei disegni.

Dando libero sfogo alla tua fantasia si possono creare: ciondoli, portachiavi, sotto bicchieri e tanto altro.

Vuoi provarlo anche tu ma non sai da che parte iniziare?

Queste perline si possono trovare anche all’ Ikea nel reparto bambini.  Altrimenti per gli amanti dello shopping online si possono trovare anche su Amazon ( cosa non  si trova su Amazon eh ? :D) IKEA Pyssla – Perle da stirare, 14,000 perline con piastra, Set di 4 multicolore

Insieme alle perline di Pyssla vendono dei tappetini con dei piccoli punzoni in plastica dove dovrai inserire le perline formando il disegno che vuoi realizzare.

In commercio ci sono già tappetini a forma di cuore, rombo, cerchio; utili per facilitarci il lavoro e non dover contare le perline per creare alla perfezione il tuo disegno, così non ci si può sbagliare. Una volta creato il disegno non resta che scaldare il ferro da stiro, mettere una carta da forno sulla creazione e passarci sopra il ferro caldo, solleva la carta da forno se le perline rimangono attaccate alla carta vuol dire che si sono riscaldate abbastanza. Adesso gira il disegno ricopri anche l’altra parte con la carta da forno e fai la stessa cosa anche su questo lato. Togli la carta da forno e lascia raffreddare la creazione prima di rifinire l’oggetto, altrimenti rischia di rompersi.

Onestamente io l’ ho provato ecco cosa ne penso

PRO: materiale ideale per tutti i genitori che vogliono passere del tempo con i loro bambini, loro creano ed i più grandi li “cuociono”. Sono colorati e divertenti, possono essere utilizzati come ciondoli per collane o adesivi per le cartelle.

CONTRO: purtroppo queste creazioni sono delicate, si rompono facilmente. Il mio consiglio è quello di fare piccole creazioni compatte senza spigoli troppo sporgenti, per evitare questo inconveniente.

Tutto sommato per chi ama i colori e la fantasia è un materiale da provare!

Iscriviti alla mia newsletter per conoscere nuovi materiali!

La vita nelle mani- Creocrea