Un oggetto oramai indispensabile la COVER- Personalizziamola!

In questo articolo ti spiego come fare una cover personalizzata. Si può dire che purtroppo oggi come oggi siamo succubi dei cellulari o meglio smartphone. Ma non ho ancora capito se è un bene o un male. In tutto c’è il suo pro e contro!

La cover è sicuramente una cosa che oggi non passa inosservata grazie ai selfie ed instagram stories e tanto altro!

Ecco l’occorrente!

Prima di tutto ci serve una cover in silicone di tinta unita. Tieni conto che si vedrà solo il bordo quindi sceglilo in base al tuo colore preferito.

Secondo materiale indispensabile è il silicone bianco,si hai capito bene quello che ti è avanzato mentre ritoccavi i bordi del box doccia. Se casomai non ti è avanzato, puoi sempre trovarlo in un negozio del fai da te o Brico, ricordati di prenderlo con la pistola!

Ora servono le decorazioni, puoi farli con il fimo. Ma non disperare se non sei capace puoi sempre decorare la tua cover con perline o ciondoli di bigiotteria per rendere più chic la tua cover.

Procediamo: prendi il silicone inseriscilo nella sua pistola. Ora procurati un sacchetto di quelli da congelatore. Taglia l’angolino in  basso a destra, prendi una bocchetta per la sacca a poche di quelle tipo effetto “meringa” . Inserisci la bocchetta nel sacchetto in modo tale da incastrarlo nel buco della bustina ed ora inserisci il silicone nel sacchetto aiutandoti con la pistola.

Adesso chiudi il sacchettino ed inizia a fare piccoli ciuffetti (piccole meringhe) ricoprendo la cover, come se fosse una vera e propria sacca o poche. Adesso prima che si asciughi del tutto disponi i tuoi ciondoli in modo carino. Io ti consiglio di farti prima uno schema  su come vuoi disporre i tuoi oggetti in modo da non sbagliare, altrimenti una volta appoggiati sul silicone non potrai più toglierli.

Evviva la tua cover è pronta!!! Lasciala asciugare per bene e poi mostrala al mondo!

Fammi vedere com’è  venuta la tua cover , lasciami la tua foto nei social taggandomi o via mail! Sono curiosa! 🙂

Non dimenticarti di iscriverti!

La vita nelle mani- Creocrea