Fogli magnetici- Un’idea creativa che unisce adulti e bambini.

L’altro giorno mentre disegnavo mi è caduto l’occhio sul frigo di casa allora mi si è accesa la lampadina! Ed ecco un nuovo progetto creativo, usare i fogli magnetici. Così  ho pensato che usando questo materiale poteva essere un’ottima idea per unire gli adulti ed i bambini.

Questo è un materiale dedicato a tutte le mamme, zie, nonne etc.. che vogliono giocare con i loro piccini. Io adoro lavorare con i bambini perché hanno una fantasia che viaggia più di mille miglia,  a volte le idee più originali arrivano proprio da loro.

Ma bando alle ciance, procediamo!

Cosa ci serve? Fogli magnetici A4, disegni colorati dei bambini, forbici, matita.

Iniziamo!!!

Per prima cosa prendiamo dei fogli magnetici grandi come dei semplici fogli A4 si possono trovare online. Io gli ho comprati online a questo link Fogli magnetici autoadesivi A4 per bambini

Recuperiamo tutti i disegni dei più piccini oppure disegnate qualcosa insieme così sarà un ottimo ricordo quando li guarderete appesi.

Muniamoci di forbici. Inizia a tagliare i bordi del disegno che hai a disposizione, tieni conto che le misure dipendono dal disegno e da quanto grande decidi di farlo.

Appoggia il disegno ritagliato sul foglio magnetico con una matita traccia il contorno del disegno sul retro del foglio magnetico. Adesso ritaglia anche quest’ultimo.

Prendi il pezzo del foglio magnetico che hai appena ritagliato e rimuovi la pellicola che si trova dietro.

Troverai una parte appiccicosa, adesso attaccala al retro del tuo disegno ritagliato.

Ed ecco pronto il tuo magnete!!! Adesso non ti resta che appoggiarlo sul frigo ed il gioco è fatto!!!

Così mamma e figlio furono per sempre felici e contenti!!! 😀

Non dimenticare di iscriverti alla mia newsletter! A prestissimo!

La vita nelle mani- Creocrea