La Gomma Crepla ed i suoi molteplici utilizzi.

La Gomma Crepla è un materiale ancora non molto diffuso, viene chiamato con diversi nomi come Fommy o Gomma Eva. Malgrado le diverse denominazioni  il materiale è sempre lo stesso.

Ma che cos’è la Gomma Crepla?

Si tratta di una lavorazione della resina termoplastica e altri elementi come il carbonato di calcio, grazie ad essi rende questo materiale flessibile per essere lavorato facilmente. Non è tossica quindi può essere utilizzata anche dai più piccini.

Viene venduta sotto forma di fogli di qualsiasi misura (A4,A5, A3) con tonalità diverse a  tinta unita oppure con effetti particolari come glitter , di qualsiasi colore. Puoi comprarla tranquillamente online Gomma Crepla, Set di pz 20 A4

Come si utilizza?

Si può utilizzare in tanti modi:  può essere modellata con il calore, utilizzando semplicemente  un ferro da stiro o una piastra per capelli. Così facendo con il calore la gomma si arrotonda leggermente, è ottimo  per creare i petali dei fiori. Bisogna essere veloci quando si riscalda la Gomma Crepla! Una volta che ha raggiunto la forma che desiderate, si solidificherà subito.

Può anche essere  tagliata con delle semplici forbici, anche senza scaldarla rimane più resistente di un cartoncino. Tagliandola si possono creare oggetti decorativi, sovrapponendo  più pezzi incollandoli l’uno con gli altri con della semplice colla a caldo.

Se volete dargli un tocco più artistico , la gomma Crepla può anche essere colorata con colori acrilici o pastelli a cera.

Insomma io adoro questo materiale perché si può utilizzare in qualsiasi modo. Si possono creare oggetti anche più elaborati come borse o trousse. Oppure elementi decorativi come semplici fiori o timbri personalizzati.

Non perderti il prossimo articolo ti spiegherò come creare un’agenda personalizzata con la Gomma Crepla, utile e facile da realizzare.

Iscriviti alla mia newsletter per non perdere le mie novità creative.

La vita nelle mani- Creocrea