Una lista di idee regalo da realizzare e curiosità sulla Festa del Papà.

Ci siamo quasi questa domenica è la festa del papà il 19 marzo!

Prima di iniziare a festeggiare, mi sono chiesta ma che origini ha questa festività??

La festa del papà ha origini antichissime, fin dai tempi dei babilonesi. Tutto nacque grazie ad un giovane di nome Elmesu che scrisse al padre su una mattonella in argilla un messaggio, augurandogli buona salute e lunga vita. La festa del papà si celebra ogni 19 marzo in Italia, il giorno in cui si festeggia San Giuseppe padre putativo di Gesù, la figura paterna principale.

La primissima Festa del Papà venne celebrata il 19 giugno 1910 da uno statunitense dopo la morte della moglie, a causa del parto, mettendo alla luce la loro settima figlia. Non tutti i paesi lo festeggiano il 19 marzo. Negli Stati Uniti come in Francia questa festività viene celebrata la terza domenica di giugno, seguendo la tradizione statunitense.

Curioso vero? Ogni tanto andare indietro nel tempo conoscendo le origini delle cose, ci fanno apprezzare ed onorare meglio queste festività.

Ma non potevo non pensare anche ai doni da regalare, perciò ho creato una piccola lista di idee da creare per il Papà.

CORNICE CON I PYSSLA: facilissima da creare! Prendi le misure della foto, e inizia a creare una cornice con i pyssla , libero sfogo alla creatività. Incolla sul retro la foto, inserisci dietro un gancio per poi appenderlo al muro con un chiodino.

POESIA PER IL PAPA’: un bel disegno e qualche parola che viene dal cuore sono ottimi regali per dimostrare il nostro amore.

PORTACHIAVI IN FIMO: procurati un anello da portachiavi. Inizia ad ammorbidire il fimo del colore che vuoi e crea un piccolo ciondolo. Una volta cotto unisci all’anello ed il tuo portachiavi è pronto per essere regalato.

BIGLIETTO PER GLI AUGURI: un biglietto originale è quello a forma di camicia con la cravatta ti lascio la foto con il tutorial.

Fonte:  https://diyprojects.com/wp-content/uploads/2015/05/stylowi_pl_diy-zrob-to-sam_kartka-na-dzien-dziadka_17346313.jpg

Non dimenticare di iscriverti per le prossime curiosità.

La vita nelle mani- Creocrea