Creazioni con un materiale che accomuna tutte le donne- Gli smalti!

Lo smalto ha molteplici utilizzi, forse noi siamo abituati a vederlo solo sulle unghie. C’è da dire che a volte viene utilizzato per le calze smagliate, ovviamente mi riferisco allo smalto trasparente. Questi forse sono gli unici due utilizzi più comuni. Ma ti svelo un segreto si possono creare tantissime cose con gli smalti. 🙂

Ecco alcune idee creative:

1- Decorare le uova di Pasqua.

In un articolo precedente vi avevo parlato su come svuotare le uova per decorarle. Un’altro metodo per decorare le uova dopo averle svuotate sono gli smalti. Prendete un bicchiere di carta, riempilo d’acqua. Inserisci qualche goccia di smalto, del colore che preferisci,  fai dei cerchi con uno stuzzicadenti. Immergi il guscio dell’uovo nel bicchiere, una volta tirato fuori lascialo ad asciugare.

2- Per identificare le chiavi

Se anche tu come me impazzisci per trovare la chiave giusta nel mazzo,questa è la soluzione! Prendi il colore dello smalto che preferisci. Inizia a colorare la parte iniziale della chiave, lascia ad asciugare bene. Ora riuscirai sempre a prendere quella giusta.

3- Colorare un bicchiere in vetro

Un’altra idea è quella di dare un tocco di colore ad un bicchiere in vetro. Prendi lo smalto e con uno stuzzicadenti crea dei piccoli puntini a piacere sul bicchiere, in modo tale da dargli un’armonia artistica. Puoi anche creare una scia di colori dal più scuro al più chiaro o viceversa. Alla fine avrai un bicchiere bello colorato.

4- Cover personalizzate

Ho usato diverse tecniche per decorare una cover come i Pyssla o il Fimo. Adesso ho voluto utilizzare lo smalto. Basta prendere una cover trasparente ed inizia a liberare la fantasia utilizzando lo smalto per le unghie, creando dei motivi a piacere. Se vuoi far durare di più lo smalto ti consiglio ti fare una passata con lo smalto trasparente, proprio come su le unghia.

Iscriviti per non perdere altre creazioni.

La vita nelle mani- Creocrea