Due procedimenti per creare una maglietta colorata e personalizzata

Molti di noi nel nostro armadio abbiamo una maglietta bianca che non usiamo mai, ma allora perché non personalizzarla dandogli un tocco di colore.

Partiamo con il primo metodo, ti servono pochi materiali:

1 Pellicola adesiva, che puoi trovare in cartoleria

1 Pennarello di qualsiasi colore

1 Taglierino

1 Tagliere di qualsiasi tipo

Colori per Tessuto

1 Maglietta quella che vuoi decorare

Prendi la pellicola adesiva e sulla parte bianca, quella che andrai a togliere, disegna i contorni dell’oggetto che vuoi trasferire sulla maglietta.

Ritaglia il disegno, il pezzo della sagoma ritagliata buttala via.  Adesso sul foglio adesivo avrai la forma del disegno. Togli la parte rimovibile della pellicola ed incolla la parte adesiva sulla maglietta in base a dove vuoi fare il disegno.

Intingi il pennello nel Colori per Tessuto scelto precedentemente ed inizia a tamponare sulla sagoma che hai tagliato, colorando così la maglietta sottostante. Lascia ad asciugare a lungo prima di togliere l’adesivo dalla maglietta. Usando i colori per tessuti puoi tranquillamente lavare la maglietta con del semplice sapone e stirarla al rovescio.

Secondo metodo, è dedicato a coloro che vogliono creare qualcosa di più scenografico e non hanno una buona manualità nel disegno.

Ti servono pochi materiali un ferro da stiro, un paio di forbici e poi la  Carta da stampa per magliette  che puoi trovare online e la maglietta.

In cosa consiste: cerca un’immagine dal computer che vuoi stampare, apporta una modifica alla tua immagine semplicemente girandola a specchio. In questo modo quando andrai a trasferire l’immagine sulla maglietta quest’ultima risulterà dritta, uguale all’originale.

Adesso inserisci il foglio nella stampante ad inchiostro e stampa la tua immagine. Ritaglia il foglio seguendo la sagoma dell’immagine. Posa la tua immagine sulla maglietta dalla parte colorata. Metti una foglio di carta forno sulla maglietta. Passaci sopra il ferro caldo insistendo molto sull’immagine con movimenti rotatori. Togli il tutto ed ecco che la tua maglietta è pronta. Consiglio di lavare a mano la maglietta con del sapone di Marsiglia. Può essere anche un’ottima idea regalo magari con una foto ricordo stampata sopra. (foto presa online)

Iscriviti per non perdere le nuove idee.

La vita nelle mani- Creocrea