15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.creocrea.it 300 1
theme-sticky-logo-alt

Vuoi scrivere sulla tua lavagna, ma non hai una bella calligrafia? Ecco il mio metodo!

0 Comments

Un metodo facile per ricreare una bella scrittura con una bella calligrafia.

Molti di noi hanno visto in giro per strada o nei negozi di arredamento quelle lavagne con una scritta un po’retro ma sempre con un perfetto corsivo.

Ma come possiamo realizzare una bella scritta se non abbiamo una bella calligrafia?

C’è da dire che è sempre più raro trovare persone che scrivono in corsivo come ci hanno insegnato nei primi anni di scuola. Ti ricordi le lettere dovevamo rimanere nei margini delle righe dovevano essere belle tondeggianti e ben chiare.

E’ un peccato perdere quel modo di scrivere, si cerca sempre di mutare la scrittura con il passare degli anni. Iniziando a scrivere un po’ in stampatello, molto simile a questa dicitura che stai leggendo. Tu invece come scrivi?

Perciò vediamo come possiamo ricreare la scrittura in corsivo ben fatto sulla lavagna.

Apriamo un file di word scriviamo la frase che vogliamo trasferire sulla lavagna. Scegliamo un carattere come  Edwardian Script o French Script.

Cerca  di dividere bene la frase andando a capo, in base alla spazio che hai a disposizione sulla lavagna. Consiglio di dare un po’ di movimento alla frase alternando una parola in corsiva con uno stile in stampatello (guarda immagine).

 

Ora stampa la scrittura della grandezza che vuoi.

Posiziona il foglio stampato sulla superficie della lavagna, con una penna o una matita appuntita  ripassa ogni singola lettera. Solleva il foglio vedrai in rilievo sulla lavagna la scritta che hai ricalcato. Ora prendi un Pennarelli Gesso Liquido di colore bianco e ripassa il tutto. Io uso i pennarelli a gesso liquido perchè danno un effetto nitido, il gesso normale lascia troppe sbavature ed il tratto non è nitido e delineato. Questo pennarello puoi comprarlo online (Pennarelli Gesso Liquido) utilizzabile su ogni tipo di superficie non assorbente tipo sul vetro, plastica, alluminio, ceramica, specchi, piastrelle.

Utilizza questo metodo su qualsiasi oggetto, utilizzando anche una  Lavagna Pellicola Autoadesiva che potrai ritagliare a tuo piacere.

Ricordati di iscriverti!

La vita nelle mani – Creocrea

Previous Post
Come si fanno i gessetti profumati? Ecco la ricetta fai da te!
Next Post
Come decorare il proprio cofanetto con uno stile primaverile

0 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chat
Invia via WhatsApp