Un metodo facile e veloce da realizzare, ma soprattutto efficace!!

La primavera è oramai arrivata! Le belle stagioni hanno il loro pro e contro. Purtroppo tutti  sappiamo che quando arriva il caldo ci vengono a trovare anche gli insetti come ad esempio le vespe. Ma quest’ultime come possiamo tenerle lontane?? Di sicuro non possiamo rinchiuderci in casa a fare la sauna, e non tutti sono così fortunati da avere porte e finestre ricoperte da zanzariere. Perciò ecco il mio metodo infallibile.

Io in questo periodo sono invasa da questi insetti sul balcone di casa, perciò dovevo cercare per forza una soluzione. Beh l’ho trovata e funziona!!! Per questo voglio condividerla, magari aiutando qualcun’altro, disperato come me.  🙂

Ci servono pochissimi materiali.

1 stampo da muffin in alluminio

1 paio di forbici appuntite

Spago

2/3 Cucchiai di caffè

1 accendino

Passiamo al procedimento facile e veloce:

Prendi lo stampo da muffin, con le forbici fai quattro fori in alto allo stampo dove andremo ad inserire lo spago. Taglia con le forbici 4 fili di spago della stessa lunghezza. Inserisci il filo di spago appena tagliato in ogni foro dello stampo fatto precedentemente e fissali con dei nodi. Adesso non ti resta che metterci all’interno il caffè macinato ( sia chiaro, non la posa! Ma quello fresco). Una volta messo il caffè non ti resta che appendere lo stampo da muffin  alla ringhiera del balcone.

Consiglio: se il tuo balcone o giardino è un abbastanza arieggiato o ventilato ti consiglio di mettere una pietra sul fondo della stampo prima di metterci il caffè. Così facendo lo stampo non si rovescerà, avendo un peso sul fondo. Ora non ti resta che accendere il caffè macinato con l’accendino, quando inizierai a vedere il fumo fuoriuscire vuol dire che è già in azione. Pronto a tener lontane le vespe.  Il fumo rimarrà attivo per parecchio tempo. Nel caso si spegne puoi sempre riaccenderlo con l’accendino, quando il caffè sarà tutto bruciacchiato dovrai sostituirlo con del nuovo caffè.

E’ un metodo utile e facile da fare serve davvero poco. Io mi ci trovo benissimo adesso le vespe stanno lontane dal balcone. In un prossimo articolo parleremo di un rimedio contro le zanzare.

Non dimenticarti di iscriverti

La vita nelle mani- Creocrea