Personalizzare il cucchiaino, è un’ottima idea per dare un tocco creativo alla la tua cucina.

In commercio si trovano tanti tipi di cucchiaini, quelli più belli esteticamente costano un po’ di più rispetto a quelli semplici. Ma allora perché spendere tanti soldi in un cucchiaio che non rispecchia neanche il nostro stile?!  Personalizza tu il cucchiaino con del semplice fimo!

Così facendo risparmi nell’acquisto del cucchiaino e lo decori come preferisci in base ai tuoi gusti. Se invece devi fare un regalo e conosci i gusti del festeggiato/a può essere un’ottima idea quello dei cucchiaini decorati.

Occorrente:

Cucchiaini da caffè

1 panetto di Fimo Soft del colore 76 (cognac)

1 panetto di Fimo Soft del colore 105 (vaniglia)

1 pezzetto di Fimo Soft del colore 75 (cioccolato)

1 pezzetto di Fimo Soft del colore 0 (bianco)

Fimo liquid per la glassa

Colla forte (tipo attak)

1 Stuzzicadenti

Procedimento:

Inizia ad ammorbidire un pezzo di fimo del colore cognac. Prendi la forma aiutandoti dall’estremità del cucchiaino, fai in modo tale che il manico non si veda. Fai la stessa cosa per la parte superiore del biscotto, della stessa misura di quello fatto prima.

Adesso non resta che ammorbidire il fimo del colore vaniglia per fare la farcia. Una volta fatto il panino inserendo al suo interno la farcia ed il manico del cucchiaino bisogna rifinirlo. Prendi lo stuzzicadenti ed inizia a tirare delle righe (non definite) trasversali sul biscotto in modo tale da renderlo più realistico.

Per creare la glassa:

metti in un piattino il fimo liquid con un pezzo di fimo bianco ammorbidito ed iniziare a mescolare con uno stuzzicadenti. Quando vedrai che si è sciolto il tutto la glassa è pronta. Fai la stessa con il fimo a cioccolato, in quantità ridotte te ne servirà di meno. Ora metti la glassa bianca sul biscotto aiutandoti con lo stuzzicadenti e poi traccia con la glassa al cioccolato le righe.

Metti il tutto in forno per 130°C per 30 minuti. Lascia raffreddare e poi lucida la glassa con la vernice trasparente (fimo).  Il tuo cucchiaino è pronto per essere usato o regalato. 🙂

Non dimenticare di inserire la tua mail qui sotto per altre informazioni.

La vita nelle mani- Creocrea