Un metodo per creare un gioiello, originale e personalizzato con il tuo fiore preferito!

In questo periodo ci sono tantissimi fiori nel parco, a volte è un peccato raccoglierli , sono così belli che  vorremmo che durassero per sempre.  Ho trovato un metodo per far si che il fiore rimanga per sempre intatto. Mi riferisco alla resina! Un metodo interessante per creare dei magnifici gioielli da indossare, con petali e fiori colorati per rendere un bijoux personalizzato.

Occorrente:

Resina epossidica + Catalizzatore (reperibile nei negozi di bricolage, arte o fai da te)

Stampi in silicone per resina

Vernice vetrificante trasparente (reperibile nei negozi di bricolage, arte o fai da te)

Fiori o foglie di campo a scelta

Pinzette e ciondolo

Procedimento:

Raccogli i fiori e lasciali essiccare tra le pagine di un libro in modo tale da appiattirsi. Lasciali nel libro almeno per un giorno o due finché non saranno ben appiattiti.
Prepara il composto della resina aggiungendo il catalizzatore, fai attenzione alle quantità scritte sulla confezione, misura le quantità con una bilancia da cucina.

Adesso versa la resina  nello stampo che hai scelto (riempi per metà stampo).

Adesso posiziona i fiori o petali nello stampo dove hai messo precedentemente la resina. Ricopri lo stampo ed i fiori con altra resina fino all’orlo. Lascia asciugare per 24h fin quando la resina sarà bella liscia e non più appiccicosa. Per concludere il gioiello, una volta estratto dallo stampo, ripassalo con una vernice vetrificante trasparente. In questo modo diamo un tocco di lucentezza al gioiello. Lascia asciugare il tutto per bene!

Con questo metodo si possono creare tanti gioielli, tipo bracciali, orecchini, anelli ciondoli per collane. E’ anche un’ottima idea regalo, basta conoscere il fiore preferito della persona che riceve il regalo. 🙂 E’ bello immortalare anche i soffioni nella resina come in questa foto, crea un gioiello veramente d’effetto!

   

 

Spero che questo articolo ti sia piaciuto!!! Condividi con noi la tua creazione sulla pagina Facebook di creocrea.it

Non dimenticare di iscriverti qui sotto oppure lasciami un commento!

 

La vita nelle mani- Creocrea

(fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/299137600229344620/ https://it.pinterest.com/pin/564709240761651032/ https://it.pinterest.com/pin/70437471324517/ https://it.pinterest.com/pin/265571709256875026/)