Il riciclo creativo si adatta a tutto- Crea delle semplici lampade per casa!

Come ben sai, adoro parlare di riciclo creativo, ultimamente sono alla ricerca di lampade per arredare casa. Online ho trovato delle idee veramente carine su come creare una lampada fai da te utilizzando del semplice materiale di riciclo.

Molti pensano che usare del materiale riciclato, per  creare determinati  oggetti per la casa, non diano alla casa quell’effetto di nuovo o esteticamente bello. Ma poi guardando il risultato finito si rendono conto che quel determinato oggetto dona alla casa un tocco di originalità.

Perciò voglio condividere con te alcune immagini di lampade riciclate. Così da prendere qualche spunto e riproporlo nella tua casa, dandogli una personalità creativa.

Ecco il tour della casa!

Cucina

Una lampada veramente originale, ma sopratutto facile da ricreare basta avere a disposizione un trapano ed uno scolapasta ed il gioco è fatto. Un lampadario adatto per la cucina!

 

Salotto


Una lampada da salotto, ricreata interamente con il cartone. Basta ritagliare il cartone della forma che preferisci, in questo caso in forma esagonale. Successivamente basta assemblare i pezzi e così la tua lampada è pronta per essere appesa. Bella come idea!! Dona alla stanza un’atmosfera rilassante e grazie alla sua forma geometrica rende il tutto ancora più chic.

 

 

 

 

 

 

Ufficio

Una lampada ricreata grazie ad un cestino a rete. Anch’essa è semplice da fare, basta creare un foro alla base del cestino per poi inserirci la lampadina. Una volta finito non resta che appenderla accanto alla scrivania. Se vuoi puoi abbellirlo inserendo delle foglie finte intrecciandole tra la rete del cestino per una maggiore personalizzazione della lampada. Un vero e proprio pezzo di design!

 

 

 

 

 

 

Camera da letto

Una lampada ideale per una camera da letto con tutto questo pizzo, recuperando i famosi centrini della nonna che oggi non vanno più di moda, un modo per riutilizzarli. Gonfia un palloncino e con della colla vinilica diluita in acqua posiziona i centrini come preferisci sul palloncino, ricordati di lasciare un foro per la lampadina. Lascia asciugare per 24h quando sarà completamente asciutto fai scoppiare il palloncino. Ora non ti resta che completare il lampadario inserendo la lampadina. Et voilà! 🙂

 

 

 

 

 

Bagno

Per concludere, ecco la lampada per il bagno! Un’idea davvero originale, tutti i tuoi ospiti quando vedranno questa lampada rimarranno stupiti dalla tua creatività e genialità! Per ricrearla è semplice basta conoscere un po di tecnica idraulica, nel caso affidati nelle mani del marito o compagno per realizzarla!! 🙂

 

Spero che questo articolo ti sia piaciuto, fammi sapere qual’è la lampada che ricreeresti lasciandomi un commento qui sotto!

Non dimenticare di Iscriverti per non perderti le mie prossime idee creative!

La vita nelle mani-Creocrea

 

(fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/503981014540646652/ https://it.pinterest.com/pin/519110294532751806/ https://it.pinterest.com/pin/512917845031150197/ https://it.pinterest.com/pin/639511215807348071/ https://it.pinterest.com/pin/567805465498339468/)