Un metodo infallibile per pianificare la tua vita!- Bullet Journal

Si riparte con una nuova settimana, sempre piena di impegni!! Come ogni lunedì bisogna pianificare la settimana per organizzarsi tutti gli impegni tra casa e lavoro! Perciò non c’è giorno migliore per parlarti del Bullet Journal! 🙂

Il Bullet Journal è un’agenda che crei tu su misura per te, che suddividi in base alle tue esigenze, dove potrai organizzare al meglio gli appuntamenti , progetti e tanto altro.

Come si realizza?

Procurati un quaderno o una vecchia agenda.

  • Crea un indice all’inizio dell’agenda
  • Crea un ” Future-log” dove elencherai i mesi dell’anno scrivendo sotto ognuno di essi gli appuntamenti legati a quel mese, in modo tale da avere una visione generale
  • Crea un ” Monthly-log” dedica una pagina intera ad un mese: elenca i giorni verticalmente sul lato della pagina, accanto ad ogni giorno inserisci con un titolo breve, il tuo impegno. Sulla parte destra del quaderno elenca in modo dettagliato gli impegni di quel mese.
  • Crea un Daily-log” in una nuova pagina elenca i giorni del mese lasciando spazio per ogni numero (singolo giorno) in questo modo andrai a scrivere in modo dettagliato i tuoi appuntamenti o eventi dedicati a quel giorno.
  • Ogni fine mese crea una lista di cose che hai fatto o che hai tralasciato  e rimandato, per inserirlo negli impegni del mese successivo.
  • A fine agenda segna tutte le tue curiosità o iniziative dedicate all’anno in questione, ricordati delle festività (es.Natale,Pasqua etc.) , progetti, regali di compleanno, libri da leggere, film da vedere, trasloco, sport, obiettivi futuri, da inserire poi nel mese in questione, (esempio per le festività: a natale andrai ad inserire nel mese di dicembre le tua annotazioni fatte a fine agenda!)

Adesso non ti resta che abbellirlo un po’ con timbri o sticker da rendere ancora più personale la tua agenda!!

Insomma una vera e propria vita tascabile! Annotarsi su un quaderno i propri impegni è sempre meglio! Utilizzare il promemoria del cellulare,non è affidabile, quando ci  serve è puntualmente scarico!  Capita anche a te?? Per questo motivo preferisco di gran lunga i vecchi metodi, carta e penna!!! 🙂

Non perderti il video tutorial sulla realizzazione di questo Bullet Journal.

Non dimenticare di iscriverti qui sotto!

 

La vita nelle mani- Creocrea