Come creare una cornice con le conchiglie di mare raccolte in vacanza!

E’ arrivato il mese estivo per eccellenza, Agosto!

Alcuni saranno già tornati dalle vacanze e molti altri stanno preparando le valigie per partire. Ma una cosa che accomuna tutti è quello di portarsi sempre un ricordino estivo, come se ci portassimo un pezzo di mare con noi.

Perciò voglio parlarti di una creazione tipicamente estiva. Il materiale principale che ti serve, lo puoi recuperare sulla spiaggia, fatti aiutare da tuo figlio o nipote! Sto parlando delle conchiglie!!!

Dopo aver recuperato una bella manciata di conchiglie non ci resta che metterci all’opera per creare una Cornice di Conchiglie.

Ecco l’occorente:

1 sacchetto di conchiglie miste

1 cornice vecchia che non usiamo oppure una nuova, della misura che preferisci

1 colla vinavil

1 pennello

1 colore acrilico azzurro o blu scuro

1 pezzo di carta vetrata

Procedimento:

Prendi la cornice ed inizia a scartavetrare la parte frontale del legno. In questo modo si pulisce  tutta la superficie ed il colore aderirà meglio sulla cornice.

Prendi il pennello e versa la vernice (acrilica) in un piattino di plastica, intingi il pennello nella pittura ed inizia a verniciare tutta la cornice non dimenticandoti i lati. Tra una pennellata ed un’altra bagna un po’ la punta del pennello così sarà più facile passare il colore sul legno, risulterà più scorrevole.

Lascia asciugare per bene la cornice!!

Adesso posizioniamo le conchiglie su un foglio di carta A4, questo procedimento ci aiuterà a capire come posizionare le conchiglie sulla cornice per una bella composizione finale.

Muniamoci di pennello pulito ed iniziamo a mettere un po’ di colla vinavil lì dove andremo a posizionare la conchiglia. Non preoccuparti di abbondare un po’ di più, la parte bianca della colla una volta asciutta sarà trasparente e non si vedrà. Mi raccomando non diluire la colla vinavil con dell’acqua, lasciala bella densa. Assicurati di aver incollato il tutto per bene! Prima di posizionare la cornice in verticale, aspetta che il tutto si sia asciugato per almeno 24h.

Ed ecco pronta la cornice ora  puoi mettere una bella foto di tutta la famiglia in vacanza!!!

Buone vacanze a tutti!

La vita nelle mani- Creocrea

fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/779193173000943523/