La scuola ricomincia- Idee utili e creative dedicate a grandi e piccini!!

Oramai siamo ufficialmente entrati nel mese di settembre! Il mese per eccellenza, del rientro dalle vacanze e l’inizio del lavoro.

E’  un trauma ricominciare, non solo per gli adulti , ma anche per i più piccini che riprendono la scuola!  In quest’ultimi giorni si danno da fare, per finire i compiti arretrati delle vacanze.  Perciò per iniziare con tranquillità il nuovo anno, voglio elencarti alcune creazioni utili per la scuola, e non solo,  da fare insieme a tuo figlio, per concedervi un ultimo periodo di relax insieme!

Iniziamo!!!

    

Una creazione semplice e veloce da realizzare, ma soprattutto utile per i ragazzi a scuola per non perdere il segno della pagina mentre studiano!!!

Un segnalibro che farebbe invidia a qualsiasi compagno di banco!! Basta solo un pezzo di carta, pennarelli e fantasia!! 🙂

Ecco un’altra idea divertente!! Si sa che a scuola i bambini si guardano tra di loro per vedere chi ha la copertina più bella del diario o del quaderno, ma allora perché non realizzare una copertina personalizzabile giorno per giorno!!

Basta della semplice vernice da lavagna, acquistabile in negozi di bricolage, ed un qualsiasi quaderno o diario a scelta. Basta passarci la vernice sopra e lasciarlo asciugare per bene, ed il gioco è fatto!!! 🙂 Così ogni giorno si potrà creare una copertina diversa usando un semplice gessetto!!!

L’ultima idea dedicata sia ai grandi che hai piccini è quello di creare un oggetto ideale, per tenere sempre in ordine la propria scrivania!!

Basta riciclare le confezioni dei cereali e delle merendine, tagliare la parte superiore della scatola ed assemblare i pezzi, inizialmente utilizza del nastro adesivo per tenere il tutto insieme e poi basta rivestirlo con del materiale che si ha a disposizione in casa, tipo: della stoffa avanzata o una pennellata di acrilico per dargli un tocco di colore!

Spero che questi miei consigli abbiano stuzzicato la tua fantasia!!! Voglio augurarti un buon inizio di settembre e un “Back to school” produttivo e creativo!! 😀

La vita nelle mani- Creocrea

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/352406739578534526/ https://it.pinterest.com/pin/358317714092780420/ http://www.gurl.com/2015/01/09/school-organization-homework-station-tips-tricks-hacks/