15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.creocrea.it 300 1
theme-sticky-logo-alt

Estate 2018 – Gioielli “Handmade” di tendenza!

3 Comments

Ecco i gioielli più in voga per quest’estate 2018!!!

Finalmente con l’arrivo della bella stagione 2018,  possiamo sfoggiare i famosi orecchini “lampadario”, come li chiamerebbe mia madre ehehe…e collane sgargianti che finalmente non verranno coperte da sciarpe e sciarponi!

Come ben sai adoro il mondo del “Handmade” perché grazie alla fantasia e manualità si possono creare oggetti del tutto originali, ed ognuno di essi sarà diverso tra loro, specialmente negli accessori!!!

Ma allora qual è il bijoux più adatto per l’estate 2018? Quali sono le tendenze?

Quest’anno se vuoi essere al passo con i tempi devi indossare gioielli provenienti dalla natura, cioè: fiori, foglie, legno, fibre naturali, conchiglie; elementi che troviamo molto spesso anche nei negozi di gioielli. Ma per i creativi ed artigiani è ancora più semplice, basta fare una passeggiata tra i parchi e subito ci viene qualche idea per un nuovo gioiello “handmade”, un po’ di tempo fa vi avevo anche parlato, di come immortalare un fiorellino nella resina per poi diventare ciondolo, ecco qui l’articolo —> clicca qui.

 

Ricordo uno dei regali che mi aveva fatto mio papà quand’ero piccola, era un anello fatto con il nocciolo della pesca! ( eh sì, siamo tutti un po’ artisti in famiglia) 😀

Questo fa capire che con un po’ di fantasia si può creare tutto, grazie a quello che ci dona la natura!

 

Ma oltre a tutto quello che è naturale, troviamo qualcosa di altrettanto naturale ma solido, ovvero le pietre, sono un’altra tendenza di quest’estate.

 

 

 

 

Indossare le pietre o minerali grezzi fa sempre tutto molto chic dando un tocco di eleganza al proprio outfit.

Insomma quest’estate bisogna osare, indossando accessori vistosi e possibilmente Handmade, così otterrai un effetto elegante, alla moda, ma soprattutto originale!

La vita nelle mani – Creocrea

 

 

Foto copertina: http://best5.it/post/ultimi-giorni-bologna-per-mostra-ragazza-lorecchino-perla/

Previous Post
Come si fa la Cartapesta? – Ricetta e procedimento!
Next Post
Squishy- Il migliore antistress del mondo!

3 Comments

  • Luglio 21, 2018 at 9:38 pm
    Margherita

    Buona sera, ho visto la foto dell’anello fatto con il nocciolo di pesca e mi sono ricordata che da bambina mio nonno mi raccontava sempre che anche lui sapeva farli,ma non mi ha mai detto come. Adesso purtroppo lui non c’è più e non posso più chiederglielo,ma mi piacerebbe scoprire come si fanno questi graziosi gioielli, grazie in anticipo

    Reply
    • Luglio 21, 2018 at 9:49 pm
      veronicasabatino

      Ciao, i nostri cari ne sapevano fare di cose a volte bisognerebbe guardare ed apprezzare la loro manualità e genialità nel creare oggetti!! Guarda, visto che mi ha chiesto come si fa l’anello con il nocciolo di pesca,presto farò un articolo “tutorial” su come realizzarlo!! Resta in contatto per non perderti l’articolo!

      Reply
    • Agosto 20, 2018 at 6:22 pm
      veronicasabatino


      http://www.creocrea.it/2018/08/20/come-creare-un-anello-da-un-nocciolo-di-pesca/
      Come promesso ho creato l’articolo su come fare l’anello con il nocciolo di pesca passo dopo passo!!! Spero di esserti stata d’aiuto!!!
      Creocrea

      Reply

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chat
Invia via WhatsApp