Ecco i gioielli più in voga per quest’estate 2018!!!

Finalmente con l’arrivo della bella stagione 2018,  possiamo sfoggiare i famosi orecchini “lampadario”, come li chiamerebbe mia madre ehehe…e collane sgargianti che finalmente non verranno coperte da sciarpe e sciarponi!

Come ben sai adoro il mondo del “Handmade” perché grazie alla fantasia e manualità si possono creare oggetti del tutto originali, ed ognuno di essi sarà diverso tra loro, specialmente negli accessori!!!

Ma allora qual è il bijoux più adatto per l’estate 2018? Quali sono le tendenze?

Quest’anno se vuoi essere al passo con i tempi devi indossare gioielli provenienti dalla natura, cioè: fiori, foglie, legno, fibre naturali, conchiglie; elementi che troviamo molto spesso anche nei negozi di gioielli. Ma per i creativi ed artigiani è ancora più semplice, basta fare una passeggiata tra i parchi e subito ci viene qualche idea per un nuovo gioiello “handmade”, un po’ di tempo fa vi avevo anche parlato, di come immortalare un fiorellino nella resina per poi diventare ciondolo, ecco qui l’articolo —> clicca qui.

 

Ricordo uno dei regali che mi aveva fatto mio papà quand’ero piccola, era un anello fatto con il nocciolo della pesca! ( eh sì, siamo tutti un po’ artisti in famiglia) 😀

Questo fa capire che con un po’ di fantasia si può creare tutto, grazie a quello che ci dona la natura!

 

Ma oltre a tutto quello che è naturale, troviamo qualcosa di altrettanto naturale ma solido, ovvero le pietre, sono un’altra tendenza di quest’estate.

 

 

 

 

Indossare le pietre o minerali grezzi fa sempre tutto molto chic dando un tocco di eleganza al proprio outfit.

Insomma quest’estate bisogna osare, indossando accessori vistosi e possibilmente Handmade, così otterrai un effetto elegante, alla moda, ma soprattutto originale!

La vita nelle mani – Creocrea

 

 

Foto copertina: http://best5.it/post/ultimi-giorni-bologna-per-mostra-ragazza-lorecchino-perla/