Come realizzare il miglior anti stress del mondo – Squishy.

Oggi voglio parlarti di un materiale o meglio un oggetto che va tanto di moda in quest’ultimo periodo, parlo dello SQUISHY!!!

Un nome strano, ma ti assicuro che era un oggetto che veniva usato già tantissimi anni fa! Si tratta di un oggetto di qualsiasi forma composto da gomma piuma che una volta decorata, diventa elemento fondamentale come antistress.

 

Un tempo si usavano le classiche palline che si potevano schiacchiere in qualsiasi modo ma non si distruggevano mai, oggi invece hanno preso forme diverse esempio: cibo, animali, forme fantastiche, personaggi; insomma di qualsiasi genere.

     

Ma se voglio riprodurre anch’io uno SQUISHY come devo fare?

Le versioni sono due:

  • si compra della gomma piuma, in una qualsiasi merceria, si taglia della forma che si preferisce e poi si colora con i colori acrilici e si lascia asciugare, questa è la soluzione più semplice e veloce ma ovviamente il risultato non sarà proprio uguale alla versione originale.
  • Altrimenti si compra (online: Amazon, Ebay etc.) un kit composto da due flaconi che si chiama Espak Soft che riproduce esattamente lo SQUISHY.

Procedimento per la realizzazione dello Squishy con l’Espak Soft:

l’Espak Soft è composto da due flaconi etichettati con la lettera “A” e “B” devono essere mescolati tra loro in un bicchiere di plastica seguendo il rapporto 2:1 ( cioè 2 quantità di “A” + 1 quantità di “B”) aiutandoti con una bilancia da cucina. Prima di mescolare le due quantità procurati uno stampo in silicone della forma che vuoi dare al tuo Squishy o quelle che hai a disposizione ( lo stampo in silicone, dopo averlo utilizzato, non usarlo per alimenti). Adesso non ti resta che mescolare i due composti insieme, devi mescolare velocemente e poi farlo colare nello stampo. N.B. Ti consiglio di mescolare molto velocemente perché il composto inizierà a prendere volume, gonfiandosi, e nel giro di 30 secondi il tuo Squishy sarà pronto per essere usato. Una volta che il tuo Squishy è pronto non ti resta che colorarlo e decorarlo usando i colori per il tessuto così il risultato sarà ottimale.

Spero di esserti stata d’aiuto e di non averti stressato 😀 lasciami un commento se ti è piaciuto.

A presto con un nuovo articolo!

Creocrea- La vita nelle mani

 

Foto: https://it.pinterest.com/pin/717761259332746112/, https://www.ebay.it/itm/Pallina-antistress-in-gomma-ottima-per-scaricarsi-3-colori-/350585982025, http://www.tosave.com/c/Squishy-Toys-1964.html