Creocrea incontra Axie!!! – Incontri “Handmade”

Oggi voglio parlarvi di una ragazza conosciuta recentemente; sono rimasta affascinata dalle sue creazioni, utilizzando la tecnica dell’uncinetto, così le ho proposto di scrivere un articolo qua su creocrea dove spiega brevemente la tecnica dell’uncinetto e la sua passione!

Ecco l’articolo di Axie:

Ciao a tutti!

Mi chiamo Alexandra, sono una mamma quasi bis di 28 anni e sono la creatrice della pagina “Axie Handmade”. Ho iniziato a uncinettare dalla nascita della mia prima cucciola, quasi quattro anni fa, aggiungendo man mano molte più discipline quali la maglia e il telaio circolare. Ma il mio grande amore resta l’uncinetto. Con lui si può creare davvero qualsiasi cosa che si voglia.

 

Cos’è l’uncinetto?

E’ l’arte di intrecciare fili, utilizzando punti e modalità differenti, aiutandosi con un “uncino” di acciaio, plastica o legno, chiamato appunto uncinetto.

Le cose che creo maggiormente?

Collane allattamento, cappellini, scarpine, sciarpe, cappucci e pupazzi, utilizzando la tecnica dell’ amigurumi.

Scelgo sempre i migliori filati che trovo, rivolgendomi a un mio negozio di filati di fiducia.

Per le collane allattamento? Solo puro cotone mercerizzato e componenti in legno non trattato.

 

 

 

Per i cappellini, le sciarpe, le scarpine e i cappucci?

Pura lana, lana merino o microfibra per l’inverno, cotone per la primavera e l’estate.

 

 

Per i pupazzi? Solo puro cotone, morbido e non cedevole.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il creare a mano è un’arte, unita ad una passione unica. Ci vuole tempo, pazienza.. molta pazienza! Perché molte volte, mentre si sta creando, bisogna disfare e rifare più volte, prima di arrivare al progetto definitivo, finito e perfetto! Per non parlare dei pupazzi per bambini, che nascono da un sogno, per essere realizzati in tante, piccole, parti e in seguito assemblate insieme per dar vita al pupazzo dei sogni.

 

 

Quindi eccomi qui.. e se volete dare un’occhiata ai miei lavori, potete trovarmi sulle maggiori piattaforme social sotto il nome di “Axie Handmade”!

Grazie!

Ringraziando Alexandra per le sue delucidazioni, invito tutti coloro che amano fare creazioni a mano con tecniche particolari, a contattarmi per rendere pubblica la loro manodopera su CreoCrea!!!

La vita nelle mani – Creocrea