Vuoi cambiare la decorazione del tuo albero di Natale, ma non sai come ? Ecco alcune idee creative!

Oramai ci siamo il Natale è alle porte, bisogna decorare la casa e fare l’albero, secondo le vecchie tradizioni l’albero di Natale va fatto l’8 dicembre per l’Immacolata, ma con il passare degli anni l’attesa del Natale e la foga di decorare, ha anticipato i tempi mettendo le decorazioni natalizie già a fine novembre.

Io adoro il Natale e l’atmosfera che si crea in quel periodo, perciò non vedo l’ora di addobbare casa e non riesco ad aspettare fino all’Immacolata 😀 …. e tu invece sei più paziente? Lasciami un commento sotto l’articolo che sono curiosa! 🙂

Ma vediamo insieme gli alberi più creativi, per un addobbo insolito!

Un albero di Natale davvero semplice da realizzare basta munirsi di scala ed il gioco è fatto! Al centro della scala si possono inserire le palline facendole scendere verticalmente, aiutandosi con del filo da pesca trasparente. Semplice, veloce ma sicuramente originale.

 

Un’altra idea semplice che si può realizzare sulla parete di casa  è un’albero di Natale che non occupa spazio. Realizzato semplicemente con una ghirlanda verde appuntato  con dei chiodini al muro per poi decorarlo con  luci e palline. Per un tocco natalizio!

 

E invece per coloro che non vogliono rinunciare al presepe, possono realizzare un albero di Natale con il presepe incorporato tra i rami suddividendolo a piani. Una novità!

 

 

Un albero di Natale completamente di design, realizzato con dei pannelli in legno  fissati a muro  nell’angolo della casa per dare tridimensionalità alla struttura dell’albero! Per un interior design natalizio!

Un albero dedicato agli studenti, un’idea davvero divertente ed ottima per il riciclo creativo basta prendere tutti i libri che non servono per studiare, altrimenti diventa un casino recuperarli dopo,  e riunirli in una scala dal più grande al più piccolo per dare una forma triangolare! Albero natalizio intellettuale!

 

Un albero di Natale carino da realizzare ma sicuramente bisogna pensarlo con grande anticipo, per mettere da parte tutti i cartoni delle uova, a meno che non siete amanti di uova! 😀   Un albero del tutto riciclato!!

 

 

E perché non fare un albero a testa in giù? Un’ottima alternativa anche per ottimizzare gli spazi della stanza! Per creare questo tipo di albero bisogna farsi aiutare nel posizionarlo. Un albero del tutto inusuale!

Ed infine un albero di Natale per gli amanti del vino, un’idea creativa che si può utilizzare per addobbare la sala di un ristorante, grazie alla quantità di bottiglie vuote che possono recuperare ! Un albero di Natale da vero sommelier! 🙂

 

 

 

Spero che queste idee creative ti siano piaciute, e se anche tu quest’anno hai realizzato un albero diverso dal solito condividi la foto del tuo albero sulla pagina Facebook CREOCREA.IT oppure su Instagram utilizzando #ALBEROCREOCREA

Buone decorazioni natalizie a tutti!!!

La vita nelle mani – Creocrea

 

Fonte foto: Internet