Lavoretti da fare in casa con i più piccoli riciclando!!
Finalmente un articolo dedicato a mamme e nonne, qui troverai tante idee creative da realizzare insieme ai più piccini.
Oramai la scuola è iniziata, ma nel tempo libero e nel weekend è sempre bello giocare a creare con i propri bambini.
Un ottimo metodo per tenere lontano i bambini da televisione e dispositivi elettronici!
Ecco alcune idee creative da fare a casa, riciclando oggetti che si possono trovare in cucina o in casa.
In casa capita sempre di avere cartoni da buttare, bottiglie di plastica, tappi e così via. Un’idea è quella conservare questi materiali per fare dei lavoretti insieme ai bambini.
Ecco alcune idee:
Una casa di bambole del tutto riciclata
Procurati un flacone del detersivo lavalo per bene, ed inizia a disegnare sopra il flacone, con un pennarello, la sagoma di una porta e delle finestre. Adesso non ti resta che seguire le linee guida e con un taglierino o forbici inizia a tagliare il flacone.
Ecco, ora la tua bambina ha una casa per bambole del tutto riciclata e personalizzata. Ovviamente fate la creazione insieme ai più piccoli!!
Gioco del tris
Un’altra idea creativa per quei bambini un po’ più grandicelli! Mentre passeggi per i parchi con il bambino procuratevi dei sassolini abbastanza piatti, una volta arrivati a casa con un pennarello indelebile, disegna sopra dei cerchi 0 e delle X. Riponi i tuoi sassolini in un sacchetto in questo modo potrete giocare ogni volta che vorrete.
Se ti interessa conoscere altre creazioni da fare in casa clicca qui: ricetta pasta di sale creazioni con il rotolo di carta igienica creazioni con vecchie maglie
Se ti piacciono le mie creazioni dai un’occhiata al mio shop su Etsy: CLICCA QUI
La vita nelle mani- Creocrea