Quanti tipi di DAS ci sono? Quali sono le differenze?

Quanti tipi di DAS ci sono? Quali sono le differenze?

Quanti tipi di DAS ci sono? Quali sono le differenze?

Oramai quasi tutti conoscono il DAS ( se non sai cos’è clicca qui) , è un materiale fantastico autoindurente adatto a tutti, grandi e piccini.

Ma lo sapevi che ne esistono diversi tipi?

Ogni tipo di DAS ha un suo utilizzo. Vediamo insieme quali sono:

DAS STONE

 

E’ perfetto per la creazione di sculture, statue, bassorilievi, grazie al suo color grigio è ideale per costruire creazione effetto pietra, per un effetto naturale, ruvido, poroso e senza crepe. Come consistenza ed asciugatura è uguale a quello classico bianco.

 

 

DAS TERRACOTTA

E’ ideale per creare oggi come vasi, portavasi, ciotole, svuota tasche etc.

Dona un effetto terracotta (marroncino-rosso), alla tua creazione è un’ottima alternativa anche per lasciare la tua creazione del colore naturale per un effetto ancora più realistico.

 

DAS IDEA MIX

 

Si utilizza con DAS bianco e terracotta, puoi creare bellissime venature marmoree molto naturali ed effetti unici. Lo puoi trovare in 6 colori diversi, che riproducono altrettanti marmi esistenti in natura, tutti miscelabili tra loro anche con DAS bianco e terracotta. Ogni panetto è inserito in una confezione in plastica a chiusura ermetica che ne permette di conservare la freschezza anche dopo l’apertura.

Con questa texture di Das si possono creare anche bijoux particolari con un effetto marmo, oppure cornici per foto.

 

 

DAS GESSO IN POLVERE

In questo caso si tratta di gesso in polvere, (confezione da 1Kg) viene utilizzato per creare oggetti in gesso, facendo colare il gesso liquido nello stampo e una volta asciutto si ottiene il solido della forma desiderata (esempio:stucchi floreali, quadretti, etc.) per avere un oggetto con rilievi più dettagliati esempio come i fiori.

Può essere utilizzato anche per creare impronte o creare oggetti molto voluminosi, all’interno del pacco sono disponibili delle Bende Gessate, che sono delle strisce di cotone traforate, già imbevute di gesso, ideali per creare qualsiasi oggetto di grandi dimensioni.

 

Ora che conosci questi altri tipi di DAS non ti resta che creare!

Se vuoi puoi condividere con noi la tua creazione sulla pagina Facebook – creocrea.it

Alla prossima!

La vita nelle mani- Creocrea

 

Fonte foto: internet, google

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.