Riciclo creativo – Dai una seconda opportunità ai tuoi materiali.

Il mondo dell’arte e le possibilità di creare sono infinite, ma una cosa che non passerà mai di moda è il riciclo creativo.

Tutti noi abbiamo in casa oggetti che non usiamo più! Per vari motivi, o non hanno uno scopo nella vita o sono devi vecchi regali non graditi ma che per gratitudine non li hai mai buttati.

Ecco è proprio in questo caso che subentra il riciclo creativo, modificare , alterare l’utilizzo di un oggetto che normalmente verrebbe gettato via.

Ci sono tantissimi esempi di riciclo creativo, io personalmente mi sono data alla pazza gioia.

Ho riciclato tante cose tra cui:

tappi di sughero,
fogli di giornale,
barattoli di marmellata,
una cover del telefono mai utilizzata,
un foulard che non indossavo
e tanto altro!
Insomma chi più ne ha più ne metta!!!

Vuoi ricevere altre idee sul riciclo creativo?

Iscriviti alla newsletter e riceverai molte altre FANTASTICHE Idee


L’idea del riciclo creativo è un metodo che se posso cerco di applicarlo a qualsiasi oggetto che mi passa davanti. Ma allo stesso tempo adoro sperimentare e provare nuovi materiali, molto spesso utilizzo entrambe le cose, nuovi materiali con oggetti di riciclo. L’idea di dare un’altra opportunità ad un oggetto che da vecchio può mutarsi in qualcosa di nuovo ed utile mi affascina. Tutti noi nella vita vorremmo una seconda opportunità, no?? 🙂 Perché non farlo anche con gli oggetti?

Io sono una conservatrice, sia chiaro non una di quelle ossessionate! Adoro conservare oggetti mi regalano ricordi, un modo per tornare un po’ indietro nel tempo.

Purtroppo oggi c’è uno spreco generale, un po’ per pigrizia molti sono abituati a buttare via. Perché non iniziare a riciclare?

Non è solo per una questione di risparmio, ma anche per dare sfogo alla proprio creatività. Creare è un ottimo metodo per ritrovare se stessi e tornar bambini, magari facendolo proprio con i tuoi figli o nipoti.

Provaci! Se non sai da che parte iniziare segui il mio blog troverai tante idee da realizzare.

Buon riciclo!!!

La vita nelle mani- Creocrea